Bistecche di vitello al limone con olive taggiasche

Bistecche di vitello al limone con olive taggiasche

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 22, 2013

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 15 minuti

Questa sera ho voluto provare a fare una variante alle solite bistecche ai ferri. Se non vi piace particolarmente il gusto del limone potete ridurre la quantità del succo del limone da 1 a 1/2. Si sente l'asprigno del limone che contrasta con l'amarognolo delle olive taggiasche..un bel connubio secondo me. Poi si forma una bella panatura anche leggermente croccante grazie al pangrattato mescolato con la farina. Una ricetta semplice ma incisiva!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mischiare alla farina un po’ di pangrattato e infarinare le bistecche. In una pentola mettere dell'olio e una noce di burro a fa scaldare. Una volta caldo aggiungere le bistecche e far rosolare da ambo i lati, salare, aggiungere il succo del limone efar restringere. Infine aggiungere le olive taggiasche e ultimare la cottura per qualche minuto.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *