Insalata russa

Insalata russa

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 27, 2013

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 30-40 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Per questa ricetta devo ringraziare mio suocero Lorenzo che con molta maestria ogni Natale si adopera a fare questa gustosissima lecornia! Fatta in casa è davvero una cosa spettacolare e ha un sapore molto più genuino rispetto a quelle acquistate fuori, sopratutto perchè sappiamo cosa ci mettiamo dentro. Provate anche voi e vedrete che bontà.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lessate le patate, le carote e i piselli e fateli raffreddare. Mettete le uova su un pentolino con acqua fredda e accendete il fuoco. Quando bollirà l'acqua calcolate 9 minuti di cottura per far si che diventino belle sode. Una volta cotte mettete il pentolino sotto l'acqua corrente fredda così da bloccarne la cottura e da riuscire a spellarle tranquillamente senza paura di scottarsi. Tagliate ora tutti le verdure, comprese quelle della giardiniera e i citriolini, a tocchetti e ponete tutto in una ciotola. Mescolate bene e aggiungete i capperi, la maionese, il sale, il pepe e un giro di olio. Compattare tutto su un vassoio e porre in frigorifero a riposare per almeno 1 ora prima di essere servita.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Insalata russa

  1. Pingback: Menù di Pasqua | Arancione e Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *