Risotto zucca e amaretti

Risotto zucca e amaretti

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 22, 2013

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 7 minuti

Questa ricetta l.ho assaporata per la prima volta al matrimonio del cugino di mio marito e mi ha subito entusiasmata! Infatti pochi giorni dopo ha provato subito a rifarlo e devo dire che il risultato è stato ottimo. L'amatetto si sposa perfettamente con il sapore dolce della zucca rendendolo un primo di stagione eccezzionale!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tritare finemente il 5 amaretti e tenerli da parte insieme ai due interi. Mettere un po' di cipolla con dell'olio e far soffriggere nella pentola pressione. Sfumare con il vino bianco e aggiungere la zucca con il timo e la menta e far evaporare. Successivamente aggiungere il riso e il dado, tostare bene aggiungere l'acqua e chiudere il coperchio e dal fischio far andare 7 minuti. Quando sarà cotto sfiatare la pentola pressione, aprirla e mantecare con burro e la polvere di amaretti tenuta da parte.(tenetene un po’ per la guarnizione finale). Mantecare bene e disponete al centro di ogni piatto un amaretto tutt'intero, disporre il riso e spolverare con dell'altra polvere diamaretto e servire ben caldo
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Risotto zucca e amaretti

  1. Pingback: Come usare la pentola pressione | Arancione e Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *