Torta soffice senza burro

 

Torta soffice senza burro

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 20, 2013

  • Resa: 4-6 Persone servite
  • Cottura: 30 minuti

Per questa ricetta devo ringraziare mia mamma Lucia che sperimenta sempre nuove gustose prelibatezze e poi mi passa le ricette! E' davvero buona e leggera. Ottima per chi è intollerante al latte e derivati. Ovviamente nella preparazione si metterà l'acqua al posto del latte per chi è intollerante. Una bella variante può essere quella di tagliarla a metà e riempirla di marmellata..verrà ancra più golosa. Una torta davvero alla portata di tutti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una terrina mescolate lo zucchero con l’acqua, l’olio e il limone e amalgamate bene in modo che risulti un composto omogeneo. Aggiungete poi la farina setacciata con il lievito e la buccia di limone grattugiata e mescolate bene il tutto. Infine montate a neve ben ferma gli albumi e aggiungeteli delicatamente al composto facendo attenzione a non smontarli procedendo con dei movimenti dal basso verso l’alto. Imburrate e infarinate uno stampo da 20 e adagiatevi il composto ottenuto. Preriscaldate il forno a 180 gradi e cucinate la torta per 30 minuti. Passato il tempo di cottura controllate, inserendo uno stecchino all’interno della torta, se è pronta. Se lo stecchino uscirà asciutto significa che la cottura è ultimata e potete così sfornarlo e farlo raffreddare prima di toglierlo dallo stampo. Cospargete di zucchero a velo e servite.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *