Zuppa di vongole



Zuppa di vongole

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 20, 2013

  • Resa: 2-3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Per gli amanti dei molluschi ecco la ricetta che fa al caso vostro! Saporita grazie alla paprika e allo zafferano che danno quel tocco in più! Le vongole di per se stesse non hanno molto sapore ma in questa ricetta lo sentirete tutto in quanto viene esaltato da tutti gli ingredienti che le circondano!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettere i fagioli in una pentola coperti da acqua con le carote tagliate a tocchetti, 2 cipolle sbucciate e tagliate a metà e cuocete per un'ora e mezza. Intanto tritate la cipolla rimasta e rosolatela in una padella con gli spicchi d'aglio sbucciati e 4 cucchiai di olio. Unite le vongole, coprite e cuocete finché si aprono. Sfumate con il vino bianco, condite con la paprika, il peperoncino e il prezzemolo. Sgusciate le vongole tenendone da parte qualcuna intera per decorare. Aggiungete ai fagioli il brodetto con le vongole filtrato e lo zafferano e lasciate insaporire per 10 minuti. Servite accompagnata da dei buoni crostini caldi.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *