Baccalà alla Vicentina

Baccalà alla Vicentina

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 24, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Cottura: 60 minuti

Questa ricetta è speciale! Nella nostra famiglia si mangia due volte l'anno e sono sempre occasioni particolari di festa.Il procedimento non è molto complicato anche perchè viene cucinato in pentola pressione quindi con un risparmio notevole di tempo. Il sapore è unico e va accompagnato da una polentina calda e cremosa.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettere il baccalà ad ammollare nell'acqua fredda per 48 ore, cambiando l'acqua almeno 1 volta. Passato il tempo di ammollo tagliare il pesce a pezzi. Affettare finemente la cipolla; rosolarla nella pentola a pressione con l’olio. Aggiungere l'acciugha e per ultimo, a fuoco spento, unire il prezzemolo tritato. Infarinare i vari pezzi di baccalà e aggiungeteli al soffritto preparato e fateli ben amalgamare. Aggiungete altro olio in modo che il tutto sia morbido e ricoprire il pesce di latte, aggiungere il grana grattugiato, il sale, il pepe e mescolare bene il tutto. Chiudere la pentola a pressione e dal fischio, abbassare la fiamma e cucinare per 1 ora. Una volta cotto, sfiatare la pentola a pressione, aprirla e servire il baccalà accompagnato da una polentina calda.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *