Biscotti alle mandorle

Biscotti alle mandorle

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 23, 2014

  • Resa: 4-6 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10-15 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Questi biscotti sono veloci da fare in quanto non serve il tempo di riposo come nelle classiche frolle. Sono davvero deliziosi e gustosi. Potete divertirvi a fare le formine che più vi piacciano magari coinvolgendo anche i vostri bimbi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tritate le mandorle e mescolatele con la farina e lo zucchero. Unite ora la vanillina e il burro morbido. Impastate bene ed aggiungete un pizzico di sale assieme all’uovo e lavorate tutto molto velocemente fino ad ottenere un impasto compatto. A questo punto stendere la frolla e fare tante formine di vostro piacimento. Riscaldate il forno a 180° e cuocete i biscotti per 10 - 15 minuti. Servite spolverizzati, a piacimento, con zucchero a velo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *