Pangoccioli al Nesquik

Pangoccioli al Nesquik

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 25, 2014

  • Resa: 13 panini
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Questa ricetta mi è venuta in mente perchè la mia amica Laura mi ha gentilmente regalato 1 kg di Nesquik e quindi ho pensato di provare a fare i pangoccioli al Nesquik. Sono davvero deliziosi e per la merenda dei vostri bimbi sono perfetti! Sani,buoni e nutrienti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una terrina mettere la farina assieme al lievito setacciati, all'olio al Nesquik e allo zucchero.
  2. Mescolare tutto per bene e poi aggiungere il latte. Amalgamare fino a che non sia ottenuto un panetto abbastanza compatto (nel caso l’impasto vi risulti troppo morbido aggiungete altra farina).
  3. Aggiungere ora la puntina di sale e le gocce di cioccolato e impastare energicamente in modo da amalgamare il tutto.
  4. Sbattere energicamente il panetto sulla tavola per riuscire ad attivare la lievitazione e poi porre in una terrina e coprire con un canovaccio e porre a lievitare in forno spento per 6-7 ovvero fino al raddoppio di volume.
  5. Una volta passato il tempo di lievitazione fare tanti panetti e metterli in una teglia ricoperta di carta da forno. Lasciar lievitare in forno spento per un'altra ora circa poi togliere la teglia del forno e preriscaldarlo a 180° e cucinare i panini per 20 minuti.
  6. Una volta cotti toglierli dal forno e farli intiepidire prima di servirli.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Pane&Lievitati e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *