Ragù in pentola pressione

Ragù in pentola pressione

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 11, 2014

  • Resa: pastasciutte per due persone (10 Persone servite)
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Per chi ha sempre fretta, ecco la ricetta perfetta! Il ragù in pentola pressione è davvero semplice e veloce da preparare e il sapore è molto buono anche se non viene fatto bollire per ore come facevano le nostre nonne. La pentola pressione è un validissimo aiuto per risparmiare tempo e fare comunque dei piatti sfiziosi!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Nella pentola pressione far soffriggere con l'olio e il vino il mix di sedano carote cipolla. Una volta evaporato il vino aggiungere la carne e mescolare tutto in modo da amalgamare.
  2. Aggiungere ora il basilico (essiccato o fresco), l'origano e il chiodo di garofano e mescolare.
  3. Infine aggiungere la conserva di pomodoro, salare, pepare e mescolare bene in modo che risulti omogeneo. Chiudere la pentola pressione e dal fischio, abbassare la fiamma e cucinare per 20 minuti. Una volta cotto, sfiatare la pentola pressione e aprire la pentola.
  4. Aggiungere direttamente alla pasta oppure dividere in porzioni e congelare.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ragù in pentola pressione

  1. Pingback: Strudel di ragù | Arancione e Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *