Seppie in umido

Seppie in umido

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 8, 2014

  • Resa: 3-4 Persone servite
  • Preparazione: 10-15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Questa ricetta me l'ha data mia mamma Lucia. E' una ricetta un po' laboriosa in quanto bisogna lavare bene e pulire altrettanto bene le seppie. Il piatto alla fine avrà un bel colorito rossastro/marrone dato proprio dalle seppie e dal vino rosso che c'è all'interno della ricetta. Una vera delizia! se non avete la pentola a pressione potete comunque fare questa ricetta solo che dovrete cucinare le seppie per almeno 40-45 minuti e poi assaggiare perchè dovranno risultare belle morbide. Un consiglio: comprate qualche giorno pima le seppie e mettetele nel congelatore così poi saranno morbidissime. Se le comprate fresche e le fate subito rischierete che risultino dure.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Nella pentola pressione far rosolare la cipolla con dell'olio.
  2. Aggiungere il mix di prezzemolo e aglio far andare per qualche minuto. Nel frattempo pulire,sciacquare e taglire le seppie.
  3. Aggiungere ora le seppie al soffritto e mescolare bene.
  4. Una volta amalgamato bene il tutto aggiungere il vino rosso e la conserva, salare e pepere e far evaporare il tutto. Chiudere la pentola pressione e dal fischio cucinare 20 minuti. Una volta pronto sfiatare la pentola pressione, aprirla e far andare il tutto fino al restringimento del sugo.
  5. Servire accompagnato da una polentina calda.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *