Tonnarello

Tonnarello

Di Kykka Pubblicata: Febbraio 16, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Pronta In: 10 minuti

Questa ricetta l'ho fatta una sera in cui avevo queste due fettine di tonno a disposizione e non sapevo proprio come poterle fare in modo un po' diverso ma anche gustoso. Ecco che ho fatto questo piatto goloso e semplicissimo da fare! Tonno con una salsina al tonno davvero eccezzionale!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziamo con il preparare la salsa tonnata mettendo nel bicchiere del mixer il tonno sott'olio, il succo di limone, l'acciugha, i capperi e la maionese. Frullate tutto fino ad ottenere un composto bello omogeneo e cremoso e tenetelo da parte.
  2. In una padella far scaldare un giro di olio e cucinate due, tre minuti per lato il tonno.
  3. Una volta cotto tagliatelo a fettine, diponetelo nel piatto e copritelo per metà con la salsa tonnata in precedenza preparata. Servite accompagnato con della insalatina fresca.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *