Pasta agli asparagi e speck

Pasta agli asparagi e speck

Di Kykka Pubblicata: Marzo 29, 2014

  • Resa: 5 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Questa è la pasta in assoluto che preferisco! Quando mio papà vuole farmi felice sa che deve fami questa fantastica ricetta! Non è complicata come procedimento solo un po' lungo da preparare ma il risultato finale è strepitoso!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Eliminate la parte inferiore dura degli asparagi e pelateli leggermente. Tagliateli a tocchetti e teneteli da parte. Tritate l'aglio, lo scalogno e metteteli in una padella con un po' di vino bianco. Fate evaporare e aggiungete un po' di olio e rosolate a fuoco lento per 2 minuti circa. Aggiungete ora gli asparagi tagliati a tocchetti con un'altro mezzo bicchiere di vino bianco. Regolate di sale e pepe e fate andare per 10 minuti a fuoco lento (devono risultare belli morbidi). A questo punto aggiungete il mascarpone ed amalgamate bene il utto fino a che non si sarà ben sciolto.
  2. Aggiungete il prezzemolo e mescolate.
  3. Ora inserite anche lo speck tagliato a tocchetti e amalgamate il tutto.
  4. Infine aggiungete il succo di limone e fate andare per qualche minuto. Il sugo deve risultare bello morbido e non asciutto.
  5. A parte cucinate la pasta e una volta cotta scolatela e aggiungetela nella padella del sugo e saltate tutto assieme fino a che sarà tutto bello omogeneo.
  6. Servite la pasta bella calda e spolverizzate a piacere di parmigiano.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *