Fagottini primaverili

Fagottini primaverili

Di Kykka Pubblicata: Aprile 7, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 20 minuti

Ecco un'idea carina per una cenetta diversa ma comunque nutriente! Io l'ho accompagnata con un'uovo sodo cosparso di maionese e vi assicuro che ci sta davvero bene.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con l'eliminare la parte bassa degli asparagi ovvero quella più dura e legnosa. Lavateli e tagliateli a rotelle. Fateli rosolare in padella con dell'olio, sale, prezzemolo e facoltativo uno spicchio di aglio. Saranno cotti quando risulteranno belli morbidi.
  2. Una volta cotti gli asparagi iniziate a comporre il vostro fagottino mettendo due fettine di pancetta, poi uno strato di asparagi.
  3. Ora unite anche due fettine di formaggio.
  4. Adesso chiudete i vostri fagottini arrotolandoli e facendo attenzione a non romperli. Premeteli bene alle estremità altrimenti in cottura si apriranno. A piacere spennellateli con del tuorlo d'uovo (io non lo faccio perchè non mi piace molto). Disponeteli in una teglia ricoperta di carta forno.
  5. Cuocete i vostri fagottini primaverili a forno già caldo a 200° per 20 minuti circa o comunque fino a che saranno ben dorati.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *