Risotto allo zafferano e pancetta croccante

Risotto allo zafferano e pancetta croccante

Di Kykka Pubblicata: Aprile 6, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 7 minuti

Questa ricetta è perfetta per chi come me, a volte ha davvero poco tempo e deve fare qualcosa di veloce, ottimo e carino. Un risotto che ha quella marcia in più data dalla pancetta croccante messa nel momento dell'impiattamento che dono un tocco raffinato al tutto.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Nella pentola a pressione fate rosolare lo scalogno con un po' di olio.
  2. Una volta rosolato sfumate con il vino e il marsala e aggiungete il dado. Fate evaporare il vino e sciogliere il dado.
  3. Nel frattempo sciogliete la bustina di zafferano nelle 4 tazzine di acqua.
  4. A questo punto aggiungete il riso nella pentola e fate tostare per bene.
  5. Unite ora anche l'acqua con disciolto lo zafferano, regolate di sale e aggiungete il timo. Chiudete la pentola pressione e dal fischio, abbassate la fiamma e cucinate per 7 minuti.
  6. Intanto che il riso si cuoce, tagliate a pezzetti le fettine di pancetta e fatele tostare in una padellina senza l'aggiunta di nulla.
  7. Quando il riso sarà pronto, sfiatare la pentola a pressione e aprirla, aggiungere ora il burro e mantecare il risotto.
  8. Ora impiattate il vostro risotto aggiungendo come tocco finale un ciuffo di pancetta croccante e una spolverata di parmigiano.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *