Liquore al miele

Liquore al miele

Di Kykka Pubblicata: Maggio 22, 2014

    Questa ricetta l'ho sperimentata per la prima volta! Avevo a disposizione il miele fantastico prodotto dal cugino di mio marito e così ho voluto lanciarmi in questa sfida! Il risultato è veramente ottimo anche se ammetto che è un po' forte come sapore. Perfetto come digestivo dopo i pasti.

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Iniziate con il lavare i limoni e ricavatene la buccia pelandoli con un pelapatate. Metteteli nel vaso e aggiungete l'alcool. Chiudete il vaso ermeticamente e lasciate macerare per 10 giorni in un luogo fresco e asciutto.
    2. Passati i 10giorni filtrate il tutto e aggiungete il miele, la cannella e il chiodo di garofano. Chiudete il vaso e mettete a macerare per 30 giorni sempre in un luogo fresco e asciutto. Abbiate l'accortezza di scuotere il vaso ogni giorno così da far amalgamare il sapore del miele con il resto.
    3. Passati i 30 giorni fate bollire 1.2 lt di acqua e quando sarà a bollore aggiungete lo zucchero e fate andare fino a che non sarà completamente sciolto e fate raffreddare.
    4. Aprite il vaso ed eliminate la cannella e il chiodo di garofano e una volta fredda aggiungete l'acqua e zucchero e scuotete bene il vaso in modo che il miele rimasto sul fondo si sciolga completamete.
    5. A questo punto richiudete il vaso e mettetelo nuovamente a riposare in luogo asciutto e fresco per 10 giorni. Passato il tempo di riposo scuotete bene, aprite il vaso e imbottigliate. Servite ben fresco.
    Kykka

    Info su Kykka

    Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
    Questa voce è stata pubblicata in Liquori e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *