Fajitas di pollo, zucchine e asparagi

Tortillas di mais

Fajitas di pollo, zucchine e asparagi

Di Kykka Pubblicata: Giugno 9, 2014

  • Resa: 6 tortillas (3 (2 tortillas a testa) Persone servite)
  • Cottura: 15 minuti

Ieri sera mi sono sbizzarrita a creare queste fantastiche fajitas con pollo, zucchine e asparagi verdi! Sono realizzate con le tortillas di mais che vi assicuro danno un tocco di croccantezza al tutto! Il sapore risulta abbastanza piccante ma essendo una ricetta tex-mex è giusto che sia così!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il tagliare il vostro pollo a striscioline e mettetelo a marinare in una terrina con il succo del limone un filo d'olio, un pizzico di sale, la paparica e il peperoncino. Mescolate bene per incorporare il tutto e mettete in frigo per almeno un'ora, Nel frattempo dedicatevi alla preparazione delle tortillas (per la ricetta vedi sopra)
  2. Tagliate le zucchine a striscioline e mettetele a rosolare in padella con gli asparagi e lo scalogno tritato sottile.
  3. Trascorsi 5 minuti aggiungete anche la pancetta e fate andare per altri 10 minuti o comunque fino quasi a cottura.
  4. A questo punto aggiungete anche la carne (dopo averla scolata) e aggiustate di sale. Fate cuocere a fuoco vivace fino a cottura del pollo.
  5. Una volta cotto il tutto componete le vostre Fajitas ponenedo il ripieno al centro della tortillas e mettete le striscioline di formaggio e arrotolandole su se stesse. Fate cuocere in padella per qualche minuto, a fuoco dolce, fino a che il formaggio non sarà ben fuso. Servite ben calde e accompagnate da qualche salsina messicana oppure da semplice salsa rosa!
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *