Marmellata di fragole

Pectina fai da te

N.B. Per i nostri amici celiachi al posto della Fruttapec utilizzate la pectina fatta in casa da voi o comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Marmellata di fragole

Di Kykka Pubblicata: Giugno 1, 2014

  • Resa: 4 vasetti Bormioli da 250 ml
  • Cottura: 4 minuti

Questa ricetta è davvero eccezzionale. Adesso che è stagione di fragole mi sto sbizzarrendo con tutte queste ricette di marmellate che per far colazione la mattina sono perfette. Potete anche utilizzarle per fare un dolce spuntino pomeridiano!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare le fragole. Privatele della foglia e tagliatele a pezzetti piccoli.
  2. Disponetele su una pentola capiente e versateci lo zucchero e la pectina. Mescolate bene per far amalgamare il tutto.
  3. A qusto punto mettete i vasetti Bormioli sulla griglie del forno e accendetelo a 200° per 10 minuti così i vostri vasetti si sterilizzaranno. Una volta pronti spegnete e aprite il forno. Accendente il fuoco sulla pentola con la frutta dentro e fate andare vivace. Quando inizierà a bollire bene tutto allora calcolate 4 minuti di cottura. Una volta pronta potete versare la vostra marmellata nei vasetti caldi (fate attenzione a maneggiarli con i guanti perchè saranno bollenti).
  4. Chiudete bene con il coperchio e girate i vasetti a testa in giù per almeno 10-15 minuti così faranno il sottovuoto.
  5. Una volta pronti si conserveranno tranquillamente negli scaffali della vostra dispensa.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Marmellata di fragole

  1. Pingback: Frolle golose | Arancione e Viola

  2. Pingback: Crostata gluten free | Arancione e Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *