Fragole ripiene

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Fragole ripiene

Di Kykka Pubblicata: Luglio 17, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 30 minuti

Ecco una ricetta perfetta per un aperitivo con gli amici! Li stupirete con questa delizia! Dolce e gustosa grazie all'audacia del caprino che da un tocco di vivacità al piatto.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare bene le fragole sotto l'acqua e asciugatele altrettanto bene. Tagliate la base delle fragole così che si riesca a farle stare dritte. Tagliate la calottina e scavatele leggermente con l'aiuto di un cucchiaino. A questo punto preparate la crema mescolando in una ciotola il caprino con la menta in precedenza tritata finemente, un pizzico di sale e uno di pepe. Amalgamate bene il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo. Riempite ora le vostre fragole con la crema e decoratele come più vi piace o rimettendoci sopra la calottina oppure mettendo dei pezzetti di nocciole o delle foglioline di menta fresca. Mettete in frigorifere fino al momento di servirle.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *