Muffin senza burro ripieni

Muffin senza burro ripieni

Di Kykka Pubblicata: Luglio 1, 2014

  • Resa: 15 muffin circa
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20-22 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

L'altro giorno, dopo una giornata passata a lavorare, avevo proprio voglia di rilassarmi così ho preparato questi deliziosi muffin senza burro e ripieni di marmellata. Io ho utilizzato della marmellata di fragole ma voi potete utilizzare il gusto che più vi piace a adirittura sostituirla con la nutella.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il montare lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ora aggiungete anche l'olio e l'acqua e amalgamate bene il tutto.
  2. A questo punto incorporate la farina setacciata con il lievito in modo da ottenere un composto omogeneo.
  3. In una teglia da forno posizionate gli stampi da muffin ricoperti dagli appositi pirottini e riempiteli con l'impasto ottenuto. Preriscaldate il forno a 180° e prima di infornare mettete una cucchiaiata di marmellata/nutella su ogni pirottino ed infornate.
  4. Fate cuocere per 20-22 minuti in modo che la superficie risulti leggermente dorata.
  5. Fate comunque la prova dello stecchino prima di sformarli. Una volta pronti serviteli spolverizzati a piacere da zucchero a velo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *