Biscotti salati

Biscotti salati

Di Kykka Pubblicata: Agosto 29, 2014

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Quando nel libro del mio guru Paul Hollywood ho visto questa ricetta ho subito deciso di provarla! Sono davvero deliziosi e perfetti sia per l'aperitivo che per uno semplice spuntino!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere nella ciotola del mixer tutti gli ingredienti. Azionate fino a che non avrete ottenuto un composto bricioloso.
  2. Formate velocemente un palla e avvolgetela nella pellicola trasparente. Fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Passato il tempo di riposo prendete la vostra palla e stendetela tra due fogli di carta forno in modo da ottenere una sfoglia dell'altezza di circa 5 mm.
  4. Con uno stampino per biscotti della forma che più vi piace, formate tanti biscotti e adagiateli in una teglia rivestita di carta forno (fate attenzione quando li sollevate perchè tendono ad attaccarsi alla carta forno e così rischiate che la forma del biscotto si rovini, aiutatevi con una spatolina).
  5. Preriscaldate il forno a 200° e cuocete i vostri biscotti per 15 minuti circa o comunque fino a che non avranno assunto un colorito dorato. Fate raffreddare prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *