Rotolini di frittata

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Rotolini di frittata

Di Kykka Pubblicata: Agosto 27, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 10-15 minuti

Questa ricetta la faceva sempre mia suocera a mio marito e visto che lui la adorava ho provato a farla anche io ottenendo i complimenti e quindi un risultato eccellente! Semplici e veloci sono perfette nelle serate in cui si ha fretta e non si sa proprio cosa fare da mangiare!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere un'uovo su una ciotola con un pizzico di sale e un goccio di latte. Sbattete leggermente con una forchetta.
  2. In una padella mettete un filo di olio e fate scaldare. Distribuite bene l'olio caldo con un pennellino per tutta la superficie della padella.
  3. Versateci l'uovo e muovete leggermente la padella in modo da formare un cerchio che prenda tutta la circonferenza della padella. Quando non ci sarà più liquido sulla superficie giratela con l'aiuto di un coperchio.
  4. Una volta pronta adagiatela su un piatto e farcitela con una fettina di prosciutto e una di formaggio. Arrotolatela su se stessa e ponetela su una pirofila.
  5. Procedete allo stesso modo per tutte le altre uova, sempre una alla volta. Una volta pronti tutti i rotolini completate con una fettina di formaggio su ogni rotolino.
  6. Preriscaldate il forno a 200° e cuocete i vostri rotolini per 10 minuti circa o comunque fino a che tutti il formaggio si sarà fuso. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *