Soda bread

Latticello fai da te

Soda bread

Di Kykka Pubblicata: Settembre 21, 2014

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Ecco un'altra ricetta che ho appreso dal mio guru Paul Hollywood! E' facile e veloce da realizzare perfetta per quelle volte che non si è riusciti a prendere il pane fresco e non si sa proprio come fare..ecco la soluzione!!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere la farina, il bicarbonato e il sale in una terrina. Ora unite il latticello (per la ricetta fai da te vedi sopra) e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e appiccicoso. Trasferite ora il tutto su un piano di lavoro leggermente infarinato e formate una palla. Schiacciatela appena con il palmo della mano e sistematela su una teglia ricoperta di carta forno. Incidetela sulla superficie con un taglio a croce fino quasi alla base e spolverizzatela di farina. Preriscaldate il forno a 200° e cuocete il vostro soda bread per 30 minuti o comunque fino a che non sarà ben dorato. Sarà pronto quando battendo sulla base con le nocche sentirete un rumore sordo. Fate raffreddare prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Pane&Lievitati e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *