Polpette zucchine e Philadelphia

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate il pangrattato senza glutine e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Polpette zucchine e Philadelphia

Di Kykka Pubblicata: Novembre 16, 2014

  • Resa: 20 polpette
  • Cottura: 30-35 minuti

Questa ricetta me l'ha suggerita mia cognata Marty che ringrazio. Queste polpette sono davvero deliziose, veloci e semplici da preparare e perfette per chi è intollerante al glutine.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare e tagliare a tocchetti le zucchine. In una padella fate scaldare un giro di olio e mettete lo spicchio di aglio. Quando quest'ultimo sarà rosolato aggiungete le zucchine e un pizzico di sale e pepe e fate andare fino a cottura (devono essere belle morbide quasi sfatte). Una volta cotte fatele raffreddare e poi mettetele nel vaso del mixer assieme all'uovo, al formaggio e al pangrattato ed azionate in modo da frullare il tutto ed ottenere un composto omogeneo (se necessario aggiungete altro pangrattato).
  2. A questo punto prendete poco impasto per volta e formate delle polpette. Ponetele su una teglia leggermente unta di olio ed infornate il tutto, a forno già caldo, a 180° per 20 minuti in modo che si dorino per bene.
  3. Una volta cotte sfornate e servite tiepide.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *