Orata al cartoccio

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Orata al cartoccio

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 5, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

L'altro giorno mio maritomi ha portato a casa queste fantastiche orate e ho provato a farle al cartoccio e vi assicuro che è risultato è davvero delizioso! Il mix di sale dell'Himalaya assieme alle erbe aromatiche rende il sapore del pesce unico ne esalta tutte le proprietà!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il frullare il sale con le erbe aromatiche in modo da formare un sale aromatizzato. In una teglia preparate un foglio di carta stagnola nella quale mettete un filo d'olio delle fettine di limone è il mix di sale e erbe.
  2. Posizionateci ora sopra l'orata e cospargete con altro mix di sale e erbe.
  3. Ricoprite il tutto con altre fettine di limone.
  4. Chiudete ora il vostro cartoccio che sarà pronto per andare in forno (preriscaldato) a 200° ventilato per 40 minuti.
  5. Una volta pronto togliete dal forno e aprite il cartoccio. Procedete con il curare i pesci nella maniera tradizionale e servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *