Liquore alla liquirizia

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Liquore alla liquirizia

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 4, 2015

    Mia mamma è davvero brava a fare i liquori e per Natale mi prepara sempre lo splendido liquore alla liquirizia e mi ha tramandato anche la ricetta! Perfetto come digestivo nei grandi pranzi o nelle grandi cene.

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. In una pentola antiaderente scaldare l'acqua con lo zucchero e far sciogliere. Quando tutto lo zucchero sará sciolto, aggiungere la liquirizia e mescolare continuamente per un'ora a fuoco basso (cosi la liquirizia si scioglierá del tutto). A questo punto lasciate raffreddare tutto e , una volta freddo, aggiungere l'alcool e mescolate Bene in modo da amalgamare il tutto. Ora prendete un colino e appoggiatelo su un imbuto che utilizzerete per travasare il vostro di liquore nelle varie bottiglie per poi poterlo degustare.
    Kykka

    Info su Kykka

    Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
    Questa voce è stata pubblicata in Liquori e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *