Frittelle con le mele

Frittelle con le mele

Di Kykka Pubblicata: Febbraio 1, 2015

  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 2-3 minuti
  • Pronta In: 32 minuti

L'altro giorno avevo proprio voglia di provare a fare delle frittelle con le mele e ho trovato questa ricetta e vi assicuro che è veramente deliziosa! Perfetta per questo periodo di Carnevale che ci riempie di gioia e colore!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il frullare le uova assieme allo zucchero in modo da avere un composto chiaro e spumoso. A questo punto aggiungete il burro fuso e mescolate e successivamente il latte e mischiate per bene.
  2. Infine aggiungete anche la farina setacciata con il lievito ed amalgamate il tutto non spaventatevi se vi risulterà un composto un po' compatto.
  3. Ora aggiungete anche le mele tagliate a pezzetti e con le mani aiutatevi in modo da farele inglobare per bene nell'impasto. A questo punto coprite con un canovaccio e fate riposare 30 minuti.
  4. Trascorso il tempo di riposo scaldate l'olio per friggere e quando sarà ben caldo cuocete le vostre frittelle mettendole a cucchiaiate. Saranno pronte quando saranno belle gonfie e dorate!
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *