Pesto di radicchio

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Pesto di radicchio

Di Kykka Pubblicata: Febbraio 2, 2015

  • Resa: 8 Persone servite

Poco tempo fa ho seguito un corso di cucina vegetariana e tra le ricette fatte c'era anche questo fantastico pesto di radicchio veloce da realizzare e molto gustoso! Grazie alla presenza delle acciughe basterá salarlo solo pochissimo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare il vostro radicchio e tagliatelo a pezzi grossolani. Ora mettete nel frullatore il radicchio assieme alle mandorle e alle acciughe. Chiudete e iniziate a fare andare aggiungendo a filo l'olio. Dovrete ottenere una consistenza abbastanza cremosa ma non troppo.
  2. Ora aggiungete anche i formaggi e il pizzico di sale e tornate a frullare il tutto in modo da avere un composto omogeneo e cremoso.
  3. A questo punto potete utilizzare la vostra salsa come condimento per un'ottima pasta oppure per fare dei deliziosi crostini!
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *