Uova alla scozzese

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate l’apposito pangrattato gluten free e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Uova alla scozzese

Di Kykka Pubblicata: Febbraio 20, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 4 minuti
  • Pronta In: 19 minuti

Ecco una ricetta veramente golosa! Visto che iniziamo a essere vicini al periodo pasquale ecco un'idea diversa dal solito per fare le uova!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il togliere la pelle dalle salsicce e riducetele a piccoli pezzi. mettetele in una ciotola e Conditela con la paprika, la cipolla in polvere, il prezzemolo tritato ed amalgamate bene il tutto. Ora prendete un pezzo di pellicola trasparente e trasferiteci sopra un po del composto di salsiccia e appiattitelo per bene. Ora sgusciate le uova e ponetene una al centro del composto e aiutandovi con la pellicola e rivestitele completamente di carne. Fate così anche per tutte le altre uova. Rimuovete ora la pellicola dalle uova e sigillate per bene con le mani poi fate riposare in frigorifero per almeno 5 minuti. Nel frattempo preparate la panatura mettendo in una ciotola le due uova e sbattete le con il parmigiano grattugiato e regolate di sale e pepe. Trascorso il tempo di riposo riprendete le vostre uova e passatele prima nel pangrattato e poi nelle uova sbattute e ripetete l'operazione un'altra volta. Ora scaldate bene l'olio e friggetele vostre uova per circa 4 minuti. Una volta cotte mettetele nella carta assorbente in modo da eliminare l'olio in eccesso. Fate intiepidire prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *