Panini hamburger senza glutine

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Panini hamburger senza glutine

Di Kykka Pubblicata: Marzo 1, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 3 ore 0 minuto
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 3 ore 30 minuti

Per questa ricetta devo ringraziare mia cognata Martina che come sempre crea delle ricettine glutenfree eccezionali! Il risultato saranno dei fantastici panini hamburger con i quali potrete fare una cena davvero sfiziosa!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere in una ciotola la farina con lievito e zucchero e miscolate. Ora aggiungete a filo il latte tiepido e impastate. Quando il tutto si è amalgamato, inserite l' olio ed amalgamate bene. Infine aggiungete anche il sale e impastate per qualche minuto. Trasferite ora tutto in una terrina unta di olio, coprite con la pellicola trasparente e mettere a lievitare in forno spento con la luce accesa almeno due ore. Trascorso il tempo di riposo riprendete l'impasto,che sarà morbido ma lavorabile, mettetelo sulla spianatoia con poca farina di riso e impastate brevemente.
  2. Ora tagliate in quattro parti l'impasto, formate delle palline lisce, e mettere a lievitare ancora un'ora o più. A questo punto i vostri panini saranno raddoppiati di volume, spennellateli con un'emulsione di acqua e olio e cospargete con semi a piacere.
  3. Preriscaldate il forno a 200 gradi statico e cuocete i vostri panini per 30 minuti. Una volta cotti fateli raffreddare prima di tagliarli e servirli.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Pane&Lievitati e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *