Burro al prezzemolo

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Burro al prezzemolo

Di Kykka Pubblicata: Maggio 18, 2015

  • Resa: 1 panetto
  • Preparazione: 2 ore 0 minuto

Ecco una ricetta davvero originale! Per accompagnare le vostre grigliate estive e rendere così tutto ancora più gustoso!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tirate fuori per tempo il vostro burro in modo che risulti morbido e a temperatura ambiente. Ora tritate finemente le foglie del pezzemolo, predentemente lavate e ben asciugate. Aggiungete al burro il succo del limone, il prezzemolo e regolate di sale e pepe. Mescolate per bene in modo che risulti un composto omogeneo. Trasferite ora il vostro burro in un foglio di alluminio e avvolgetelo in modo da formare un cilindro. Chiudetelo per bene anche alle estremità e ponetelo a riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore. Trascorso il tempo di riposo tagliatelo a rondelle e utilizzatelo per condire i vostri succulenti piatti.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Chicche e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Burro al prezzemolo

  1. Pingback: Patate al cartoccio con burro al prezzemolo | Arancione e Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *