Marmellata di albicocche

Pectina fai da te

 

N.B. Per i nostri amici celiachi al posto della Fruttapec utilizzate la pectina fatta in casa da voi o comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Marmellata di albicocche

Di Kykka Pubblicata: Luglio 20, 2015

  • Resa: 4 vasetti Bormioli da 250 gr
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 3-4 minuti
  • Pronta In: 18 minuti

L'altro giorno sono andata a trovare mia zia Paola che mi ha dato delle fantastiche albicocche e così ho pensato di fare questa slendida ricetta della marmellata di albicocche! Davvero deliziosa e perfetta per le vostre colazioni e per partire carichi alla mattina.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare le vostre albicocche e tagliatele a pezzetti piccoli. Disponetele su una pentola capiente e versateci lo zucchero e la pectina. Mescolate bene per far amalgamare il tutto. A questo punto mettete i vasetti Bormioli sulla griglie del forno e accendetelo a 200° per 10 minuti così i vostri vasetti si sterilizzaranno. Una volta pronti spegnete e aprite il forno.
  2. Accendente il fuoco sulla pentola con la frutta dentro e fate andare vivace. Quando inizierà a sobollire frullate con un frullatore a immersione e rimettete sta fuoco. Quando bollirá per bene calcolate 4 minuti e quando vedrete che mettendone un Po su un piattino non cola giù vorrà dire che é pronta.
  3. A questo punto potete versare la vostra marmellata nei vasetti caldi (fate attenzione a maneggiarli con i guanti perchè saranno bollenti). Chiudete bene con il coperchio e girate i vasetti a testa in giù per almeno 10-15 minuti così faranno il sottovuoto. Una volta pronti si conserveranno tranquillamente negli scaffali della vostra dispensa
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *