Canoce lesse

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Canoce lesse

Di Kykka Pubblicata: Ottobre 23, 2015

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti

Questa è una delle ricette che preferisco. Semplice e veloce da realizzare ma con un sapore davvero unico nel suo genere.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate facendo bollire una pentola di acqua a bordi alti e salate leggermente. A questo punto immergeteci le canoce e non appena vedrete che l'acqua riprende il bollore spegnete subito e scolate le vostre canoce e passatele sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura. Ora con una forbice iniziate a tagliare la coda a V e poi proseguite tagliando i lati con le zampe. Infine eliminate anche quella sorta di alette che hanno sulla pancia e togliete la parte di corazza superiore. A questo punto preparate l'emulsione mettendo in una ciotolina un Po di olio con il prezzemolo e regolate di sale e pepe . Mescolate tutto bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Disponete le canoce in un vassoio di portata e irroratele con l'emulsione di olio e prezzemolo. Fate riposare 15 minuti in modo che si insaporiscano per bene o poi servite.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *