Cheesecake alla zucca

Cheesecake alla zucca

Di Kykka Pubblicata: Ottobre 30, 2015

  • Resa: 8-10 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Pronta In: 1 ora 5 minuti

E in questo periodo di zucca ecco la ricetta perfetta per un dolce davvero eccezionale! Ottimo da offrire nella serata di Halloween!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il frullare i biscotti assieme al cioccolato e al cucchiaio di zucchero poi fondete a microonde il burro e amalgamatelo con il composto di biscotti. Prendete uno stampo a cerniera da 22 e disponeteci il composto premendo bene con un cucchiaio in modo da avere una superficie compatta. Mettete in frigorifero a rassodare.
  2. Nel frattempo occupatevi della farcia. Iniziate con lo sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ora unite prima il mascarpone ed amalgamate e successivamente il philadelphia e amalgamate. Infine unite la polpa di zucca e la farina, mescolate per bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Riprendete la vostra base del frigorifero e versateci sopra la crema ottenuta.
  3. Preriscaldate il forno a 180 gradi (sottosopra statico) e cuocete la vostra cheesecake per circa 50 minuti. Una volta pronta fate raffreddare completamente, sformatela e trasferitela in frigorifero per qualche ora poi procedete a decorarla come meglio vi piace e servite.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *