Tisana cura tosse

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Tisana cura tosse

Di Kykka Pubblicata: Ottobre 13, 2015

  • Resa: 2 tazze
  • Cottura: 15-20 minuti

Questa ricetta è perfetta in caso di tosse grazie alle proprietà dell'alloro e del miele utilizzati per eliminare il catarro dai bronchi, a quelle della patata e della salvia altamente disinfiammanti, assunta 2 volte al giorno questa tisana é un ottimo rimedio naturale contro la tosse.

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un pentolino mettete l'acqua ,la salvia, l'alloro e la patata con la buccia. Accendete il fuoco a fiamma dolce e da quando bolle cuocere 15 - 20 minuti. Una volta pronto l'infuso filtrarlo, aggiungere i 4 cucchiaini di miele e far sciogliere completamente. Ora la vostra tisana è pronta per essere degustata. Assumere due volte al giorno per ottenere un buon risultato.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Chicche e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *