Treccia al cioccolato

Treccia al cioccolato

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 20, 2016

  • Resa: 1 treccia
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Ecco una ricetta davvero semplice ma molto golosa. La base è di pasta sfoglia ripiena di nutella e pezzi di cioccolato fondente davvero ottima per deliziare i palati i vostri e dei vostri amici.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate stendendo sul piano la pasta pasta sfoglia. A questo punto disponeteci centralmente, lasciando un bordo sia sopra che sotto di circa 4-5 cm, la vostra nutella. Ora andate a fare dei tagli con il coltello laterali sia a destra che a sinistra in senso obliquo verso il basso che andranno a formare le striscioline che poi andrete intrecciare. Nella parte alta e in quella bassa vi resterà una sorta di rettangolo che andrete a piegare prima di iniziare a intrecciare. Una volta piegata le due parti superiore e inferiore iniziate a intrecciare una striscia di destra poi una striscia di sinistra in modo da formare una vera e propria treccia. Ora spennellate la treccia con del latte poi preriscaldate il forno a 200 gradi (sottosopra statico) e cuocete per 20 minuti fino a che la treccia sarà bella dorata. Fate raffreddare prima di tagliare e servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *