Frittelle di ricotta

Frittelle di ricotta

Di Kykka Pubblicata: Febbraio 8, 2017

  • Resa: 8-10 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti

Tempo di carnevale? Allora è tempo di frittelle! Le ho cucinate in tantio modi ma mi mancavano quelle morbidissime con la ricotta. Davvero eccezzionali e gustose.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere in una ciotola la ricotta con lo zucchero e l'uovo. Mescolate bene il tutto in modo da formare una crema. Ora aggiungete la farina setacciata con la vanillina e il lievito e successivamente unite la scorza di arancia grattuggiata. Amalgamate bene con un cucchiaio di legno e se necessario aggiungere un cucchiaio di latte. Il composto ottenuto dovrà essere morbido ma compatto. Scaldate l'olio per friggere e a cucchiaiate immergetevi le vostre frittelle che per essere pronte dovranno diventare belle dorate. Una volta cotte fatele asciugare dall'olio in eccesso su della carta assorbente e poi cosporgetele di zucchero a velo. Le vostre frittelle ora sono pronte per essere gustate.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *