Zuppa di pesce senza lische

Zuppa di pesce senza lische

Di Kykka Pubblicata: Giugno 28, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 60 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Pronta In: 2 ore 0 minuto

Domenica ho invitato a cena i miei genitori e ho reso felice mio padre che da tempo mi chiedeva di cucinargli la zuppa di pesce. Non nascondo che è stato un bel lavoraccio ma alla fine sono stata ripagatra vedendo con quanto gusto mio padre se la sia mangiata. La scelta del pesce da utilizzare è abbastanza personale in base hai gusti. Io ho preferito farla senza lische in quanto amo i croistacei e il merluzzo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il pulire i vari pesci (il mio pescivendolo di fiducia Alberto lo ha pulito per me facendomi risparmiare un po' di tempo). Ora in una pentola mettete acqua, il pomodoro, il sedano, lo sclogno e lessate sulla stessa acqua, uno per volta tutti i pesci e fate aprire in un'altra pentola le vongole (di cui terrete l'acqua ben filtrata con una garzetta). Avendo lessato tutti i pesci sulla stessa acqua con le verdure, avrete ottenuto una sorta di brodo che poi vi servirà alla fine. A questo punto in una casseruola, fate appassire il mix di sedano, carota e cipolla e sfumate con poco vino bianco. Ora aggiungete tutti i pesci (io ho tolto dal guscio le vongole ma se vi piace di più potete anche lasciarle così come sono). Fate rosolare bene tutto assieme e aggiungete anche il trito di prezzemolo e aglio. Aggiungete la salsa di pomorodo, tutte le spezie e regolate di sale e pepe. A questo punto unite anche il brodo di pesce ottenuto in precedenza (regolatevi voi su quanto metterne in base a quanto denso o liquido vi piace io ne ho utilizzati circa 3 mestoli). Assaggiate e se è il caso regolate nuovamente di sale e pepe e cuocete circa 10/15 minuti. Ora la vostra zuppa di pesce senza lische è pronta per essere servita e gustata con dei bei crostini caldi.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *