Polpette di zucchine e Philadelphia

Polpette di zucchine e Philadelphia

Di Kykka Pubblicata: Settembre 1, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15/20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Queste polpettine hanno fatto impazzire la mia famiglia da buone che erano. Idea davvero golosa e semplice da realizzare per una cena originale.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il tagliare a pezzi piccoli sia le zucchine che le patate (in precedenza pelate). Ora mettetele in una padella con poco olio e sale e fatele cuocere fino a che saranno belle morbide. Una volta cotte fatele intiepidire e poi mettetele nel mixer assieme all'uovo, il formaggio, un pizzico di sale e qualche cucchiaio di pangrattato. Azionate il mixer fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza compatto (aggiungete quanto pangrattato serve per riuscire a formare delle polpette). A questo punto prelevate poco impasto per volta, formate delle palline e fate un solco nel centro. Prendete un po' di philadelphia e posizionatelo al centro della polpetta e poi richiudete. Ora passatele nel pangrattato e posizionatele nella placca forno (precedentemente rivestita con la carta forno). Appiattitele leggermente con le mani. Preriscaldate il forno a 200° ventilato e cuocete le vostre polpette per 15/20 minuti fino a che saranno belle dorate. Ora il piatto è pronto per essere servito e gustato.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *