Trucco per la Besciamella

Dopo vari tentativi sono riuscita, anche grazie a mio padre, a trovare una ricetta della besciamella che fosse perfetta per fare il pasticcio.

Nella ricetta che uso io invece di usare per esempio 100gr di burro nella preparazione, uso 50 gr di burro e 50 ml di olio d’oliva.

Ciò fa si che a vostra besciamella risulti sempre bella cremosa e liscia senza sgradevoli grumi e senza diventare troppo densa da non riuscire più a stenderla nel pasticcio.

Nel caso in cui alla fine della preparazione vediate dei grumi non spaventatevi! La soluzione è (sempre se ne siete dotati) dare una bella passata di minipimer e vedrete che tutti i grumi indesiderati spariranno!

Provate anche voi e magari lasiate un commento qui sotto e fatemi sapere che ne pensate!

besciamella

Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Chicche e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *