Hamburger di melanzane e tonno

Hamburger di melanzane e tonno

Di Kykka Pubblicata: gennaio 31, 2014

  • Resa: 6 hamburger (2-4 Persone servite)
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 5-7 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Questa ricetta è veramente leggera e sfiziosa. L'ho fatta l'altra sera dato che avevo una melanzana in più e devo dire che il risultato è stato fantastico!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pelate e lavate la melanzana.
  2. Tagliatela a cubetti e mettetela a cucinare per 8-10 minuti in una petola con acqua che bolle e salate leggermente. Una volta cotte scolate le melanzane e premetele leggermente in modo da far uscire più acqua possibile e fatele raffreddare.
  3. Una volta fredde, mettete le melanzane in un mixer assieme alla fetta di pane in cassetta, all'uovo, al grana, al tonno e ai 5-6 cucchiai di pangrattato.
  4. Dopo che avrete ottenuto un composto ben omogeneo formate degli hamburger e passateli nel pangrattato. In una padella mettete a scaldare un velo d'olio e una volta caldo, cuocetevi i vostri hamburger circa 57 minuti per lato.
  5. Una volta cotti metteli su un foglio di carta assorbente e salate la superficie. Fateli intiepidire prima di servirli.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *