Frittelle di patate e funghi

Frittelle di patate e funghi

Di Kykka Pubblicata: marzo 25, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 3-4 minuti
  • Pronta In: 13 minuti

Questa ricetta è una vera prelibatezza. Sfiziosa e audace nel sapore grazie al parmigiano. Ottime da sole o accompagnate da una buona insalatina di stagione.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate facendo rosolare in una padella uno spicchio di aglio con l'olio. Unire i funghi surgelati e salarli. Fate andare fino a che non saranno ben cotti e completamente asciutti dall'acqua. Fateli rafreddare e tritateli finemente. In una terrina schiacciate le patate con lo schiacciapatate, unite l'uovo, il parmigiano e i funghi tritati. Amalgamate bene il tutto in modo da formare un composto omogeneo. Con le mani formate delle palline e passatele nella farina. Schiacciatele e immergetele nell'olio per friggere caldo. Una volta cotte mettetele su un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l'olio in eccesso. Servite tiepide da sole o accompagnate da una insalatina fresca.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *