Involtini di pollo al prosciutto

Involtini di pollo al prosciutto

Di Kykka Pubblicata: marzo 16, 2014

  • Resa: 8 involtini (4 Persone servite)
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Questa ricetta è davvero semplice e gustosa. Ottima per una serata tra amici accompagnata da una bella porzione di broccoli gratinati o di finocchi gratinati.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Battete le fettine di carne con un batticarne tra due fogli di carta da forno in modo da assottigliarle ulteriormente poi sistematele su un tagliere. Salate pepate e appoggiate sopra le fettine di formaggio e arrotolatele su se stesse poi avvolgetele con le fettine di prosciutto e legatele con lo spago da cucina. Tagliate finemente lo scalogno e rosolatelo a fuoco dolce in una padella con l'olio e l’alloro. Unite un mestolino di acqua calda e continuate la cottura per qualche minuto mescolando. A parte rosolate gli involtini preparati a fuoco vivace per 5 minuti in una padella ben oliata girandole . Aggiungete poi lo scalogno rosolato in precedenza e proseguite la cottura per qualche minuto. Infine bagnate gli involtini con il vino, coprite e lasciate cuocere per 10 - 15 minuti girandoli spesso. Servite ben caldi.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *