Sale grosso all’aceto balsamico

Sale grosso all'aceto balsamico

Di Kykka Pubblicata: maggio 11, 2014

  • Resa: 2 vasetti da 100 ml

Ecco una ricettina velo per aromatizzare il vostro sale e poterlo così utilizzare per insaporire e rendere ancora più gustosi i vostri piatti di carne o pesce.

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un pentolino fate ridurre l'aceto balsamico fino ad ottenere una consistenza sciropposa. Fate raffreddare e unite il sale alla glassa e distribuite il composto ottenuto su una teglia rivestita di carta forno. Preriscaldate il forno a 130° e cuocete per 30-40 minuti mescolando di tanto in tanto con una forchetta. Una volta cotto fate raffreddare il tutto. Quando si sarà ben freddatto pestate il sale con un mortatio o eventuamente mettete sul frullatore e date tre colpi di frullatore (mi raccomando non tenete premuto ma schiacciate tre volte il pulsante). Distribuite il sale nei vasetti di vetro e chiudeteli ermeticamente e conservateli al riparo dalla luce in un luogo fresco e areato.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Chicche e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *