Pollo con uvetta e Marsala

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma invece di utilizzare la farina normale provate con quella di riso oppure con della fecola e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Pollo con uvetta e Marsala

Di Kykka Pubblicata: giugno 5, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Cottura: 10-15 minuti

Io adoro utilizzare il Marsala nelle mie ricette e sopratutto nei piatti di carne! Ha un sapore dolciastro che rende tutto più goloso e anche bello da vedere grazie al suo colore ambrato. Piatto semplice e veloce da preparare ma ricco di gusto.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con l'infarinare le vostre fettine di petto di pollo e fatele cuocere a fuoco dolce in una padella con dell'olio evo fino a che non saranno ben rosolate da ambo i lati. Regolate ora di sale e pepe e aggiungete l'uva sultanina e il rosmarino. Sfumate con il bicchiere di Marsala e proseguite la cottura a fuoco basso coperto per una decina di minuti circa. Il Marsala si dovrà restringere ma dovrà comunque formarsi una deliziosa cremina. Potete servire accompagnato da un delizioso purè oppure anche da una insalatina fresca di stagione.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *