Torta tenerina

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Torta tenerina

torta tenerina2

Di Kykka Pubblicata: agosto 18, 2014

  • Resa: 6-8 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Questa ricetta è davvero golosa! Me l'ha passata mia cognata Marty che l'ha testata e me l'ha fatta provare e così ho deciso di pubblicarla! Davvero veloce da realizzare e ottima per colazione!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro e una volta fuso fatelo raffreddare. Nel frattempo montate bene le uova con lo zucchero fino a che non diventeranno belle chiare e spumose. A questo punto unite il cioccolato fuso, la fecola e il lievito e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versate il composto in uno stampo per torta, preriscaldate il forno a 180° e cuocete la vostra torta tenerina per 40 minuti. Quando sarà pronta fate comunque la prova dello stecchino per assicuravi che vada bene..se lo stecchino uscirà asciutto alora potete toglierla dal forno. Fatela raffreddare e cospargete a piacere di zucchero a velo e servite.
    torta tenerina2
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *