Plumcake di Luca (vegana)

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Plumcake di Luca (vegana)

20141211_180658

Di Kykka Pubblicata: dicembre 17, 2014

  • Resa: 8-10 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45-50 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Questa ricetta me l'ha data il cugino di mio marito Luca ed è fantastica perché è senza latte, uova e farina! La consistenza è uguale a quella del classico plumcake solo un po' più compatto.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Come prima cosa iniziate con il mettere l'uvetta ad ammollare in acqua fredda per 15 minuti. Nel frattempo in un contenitore del mixer frullare le noci con l'acqua e un pizzico di sale. Ora in una ciotola mettere la farina ,lo zucchero ,il lievito e gli amaretti sbriciolati con le mani e aggiungere il mix di acqua e noci ed impastare il tutto con un mestolo di legno in modo da ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungere anche il cioccolato tagliato a pezzettoni e l'uvetta precedentemente sgocciolata e infarinata. Versate ora il composto ottenuto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno ed infornate (a forno già caldo) a 180 gradi per 45 50 minuti statico. Una volta cotto fate raffreddare bene prima di sformare e servire.
    20141211_180658
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *