Burro vegetale fatto in casa (vers.1)

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Burro vegetale fatto in casa (vers.1)

20150223_093614

Di Kykka Pubblicata: febbraio 27, 2015

  • Resa: 1 panetto
  • Preparazione: 2 minuti

Dalla mia intolleranza al latte lattosio e derivati ho dovuto trovare una valida alternativa al burro e anche alla margarina (che sinceramente fa male e anche il sapore non è fantastico) quindi ho provato a fare questa ricetta davvero veloce che si può utilizzare sia per fare dei dolci o per spalmarlo su deliziose tartine!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il versare nel bicchiere del mixer tutti gli ingredienti poi con il minipimer iniziate a frullare fino a che non otterrete una crema densa tipo maionese. A questo punto versate tutto in un contenitore rettangolare chiudete e mettete in frigo una giornata intera.
    20150222_204413
  2. Trascorso il tempo di riposo in frigorifero avrete ottenuto un panetto, che non avrà proprio la consistenza solida del burro, sarà più gelatinoso però comunque abbastanza denso da poter essere utilizzato e lavorato per tutte le vostre ricette.
    20150223_093614
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Chicche e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *