Castagnole alla ricotta

Castagnole alla ricotta

20150215_131509

Di Kykka Pubblicata: febbraio 16, 2015

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 2-3 minuti
  • Pronta In: 17 minuti

Nel periodo del carnevale io adoro fare le castagnole e questa è una ricetta un po' alternativa perché ha la ricotta di pecora! Vengono davvero deliziose e morbide!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il setacciare in una terrina la farina, la fecola e il lievito e mescolatele insieme. Ora mettete anche il burro ammorbidito e mescolate con un cucchiaio di legno. A questo punto aggiungete anche la ricotta, i tuorli, la grappa, la scorza grattugiata dell'arancia e del limone ed amalgamate bene il tutto fino ad avere un composto omogeneo. Infine aggiungete anche il latte poco per volta (può essere che non serva tutto ma soltanto una parte dipende tutto dalla ricotta) fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo. Ora fate riposare il vostro impasto in frigorifero per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo di riposo prendete l'impasto e con le mani prelevatene poco per volta e formate delle piccole palline. Scaldate l'olio e friggete le vostre castagnole per qualche minuto fino a che saranno belle gonfie e dorate. Una volta cotte fatele riposare nella carta assorbente in modo da togliere l'olio in eccesso e poi spolverizzate (una volta fredde) di zucchero a velo.
    20150215_131509
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *