Polpettone di verdure arrotolato

Radicchio al microonde

Polpettone vegetariano arrotolato

Di Kykka Pubblicata: febbraio 6, 2015

  • Resa: 4-6 Persone servite
  • Preparazione: 15-20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Questo polpettone è veramente eccezionale! É ricco di verdure e di proteine e per i nostri amici vegetariani potete tranquillamente omettere la pancetta e tenerlo semplicemente così spolverizzato di pangrattato!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziative con il far rosolare l'olio assieme all'acciuga e all'aglio.
  2. Lavate e pelate le vostre verdure e tagliatele a tocchetti e aggiungeteli in padella.
  3. Regolate di sale e lasciate andare fino a che le verdure saranno belle morbide e cotte poi fatele raffreddare completamente.
  4. Nel frattempo tritate finemente il formaggio e tenetelo da parte. Lavate e asciugate anche il radicchio e tagliatelo in quattro spicchi e poi cuocetelo al microonde (per ricetta vedi sopra) o se non avete il microonde fatelo alla griglia.
  5. Una volta che le verdure saranno completamente fredde mettetele nel mixer assieme al formaggio e aggiungete 3 - 4 cucchiai di pangrattato e frullate il tutto in modo da ottenere un composto abbastanza compatto (se necessario aggiungere altro pangrattato).
  6. A questo punto rivestite uno stampo da plumcake con le vostre fette di pancetta e disponeteci al centro il radicchio.
  7. Coprite con il polpettone di verdure ottenuto e chiudete con le fette di pancetta.
  8. Preriscaldate il forno a 180 gradi ventilato e cuocete il vostro polpettone per 20 minuti. Fate intiepidire prima di sformare e gustare.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *