Torta mandorlata

Torta mandorlata

IMG-20150124-WA0002

Di Kykka Pubblicata: febbraio 13, 2015

  • Resa: 6-8 Persone servite
  • Cottura: 40 minuti

Questa torta è davvero deliziosa! Semplice e veloce da fare perfetta per quando abbiamo ospiti a cena! Ringrazio Donatella per questa ricetta che si ingegna sempre con ricette deliziose senza l'utilizzo di burro!

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una terrina versate la farina a fontana, poi aggiungete l'olio, l'uovo, il lievito e lo zucchero e impastate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo (se necessario utilizzare pochissima acqua per formare l' impasto). Ora dividete l'impasto in due parti uguali, foderate una tortiera con della carta forno e iniziate a sbriciolare una parte dell'impasto con le dita coprendo completamente il fondo della tortiera. A questo punto sbriciolate gli amaretti e tritate le mandorle. In una ciotola unite la ricotta e lo zucchero di canna, le mandorle tritate, l'uovo e gli amaretti e mescolate per bene in modo da ottenere un ripieno omogeneo. Infine versate il ripieno nella tortiera e con l'impasto avanzato formate un altro strato di briciole il più possibile omogeneo e senza formare buchi. Preriscaldate il forno a 180 gradi statico sottosopra e cuocete la vostra torta per 40 minuti circa. Servite la torta con zucchero a velo a piacere.
    IMG-20150124-WA0003
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *